Username
Password
Non sei ancora iscritto?
Registrati
















Prodotti innovativi per acquariologia

Seachem "Acquario di barriera"

ACQUARIO DI BARRIERA
REEF PLUS
Reef Plus è un integratore ad ampio spettro studiato per l'acquario di barriera, costituito da tutti quegli oligoelementi, vitamine ed aminoacidi per i quali si è accertato un impatto positivo sulla crescita dei coralli e degli altri invertebrati. Reef Plus garantisce i principi attivi presenti nelle acque che circondano le barriere coralline, come vitamina B12, vitamina C, Tiamina, Prolina, ioduri e tamponi essenziali per mantenere il pH a 8.3. E' privo di nitrati e fosfati. 100 ml sono in grado di trattare 1.600l.
REEF TRACE
REEF ADVANTAGE MAGNESIUM
Reef Trace fornisce un ampio spettro di oligoelementi di provata efficacia per la salute e lo sviluppo dei coralli. La concentrazione degli oligoelementi si riduce normalmente per l'assorbimento da parte dei diversi organismi, per l'ossidazione e la precipitazione. E' dunque indispensabile reintegrarli regolarmente. Reef Trace può essere usato da solo o in associazione con Reef Plus. I migliori risultati si ottengono nel secondo caso. Reef Trace è privo di nitrati e fosfati. 100 ml sono in grado di trattare 1.600 l. Reef Advantage Magnesium è una miscela concentrata (80.000 ppm) ed equilibrata di magnesio, cloruri e solfati studiata per reintegrare la concentrazione del magnesio ai livelli presenti nell'acqua marina naturale. Reef Advantage Magnesium non contiene ammoniaca! L'ammoniaca è un inquinante presente in tutti gli integratori di magnesio in commercio. Accentuate carenze di magnesio (sotto gli 800 mg/l) possono contribuire ad abbassare il pH e ostacolare il mantenimento di un giusto livello del calcio. 300 g sono in grado di trattare 4.750 l.
REEF IODINE
REEF ADVANTAGE STRONTIUM
Reef Iodide è una fonte concentrata (8.000 mg/l) e bilanciata di ioduro potassico stabilizzato che negli acquari di barriera reintegra mantiene gli ioduri ai livelli dell'acqua marina naturale. In nessun caso gli ioduri in Reef Iodide si convertono in iodio libero. Lo iodio è tossico come il cloro e non deve mai essere usato in acquario. Gli ioduri sono viceversa sicuri quanto i cloruri e risultano essenziali per gli invertebrati e per molti coralli molli (gorgonie, Sarcophyton, ecc.). 100 ml sono in grado di trattare 8.000 l. Reef Advantage Strontium reintegra e mantiene lo stronzio ai livelli presenti nell'acqua marina naturale. Lo stronzio è utilizzato dai coralli allo stesso modo del calcio e riveste un'analoga importanza nel garantire un vigoroso sviluppo. Reef Advantage Strontium contiene 30.000 mg/l di ioni stronzio. 300 g di prodotto sono in grado di trattare 9.500 l.
REEF STRONTIUM
REEF KALKWASSER
Reef Strontium riequilibra e mantiene lo stronzio ai livelli presenti nell'acqua marina naturale senza alterare il pH. Lo stronzio è utilizzato dagli invertebrati allo stesso modo del calcio ed è altrettanto importante per una crescita vigorosa. Reef Strontium contiene 10.000 meq/l di stronzio sotto forma di composto gluconato, uno stato che conferisce molteplici vantaggi: aumenta la biodisponibilità dello stronzio, garantisce una ricca fonte di energia metabolica che ottimizza lo sviluppo dei coralli, previene la precipitazione dello stronzio e l'abbassamento dell'alcalinità. Il gluconato non contiene azoto e fosforo e quindi non incentiva la proliferazione delle alghe unicellulari negli acquari di barriera correttamente gestiti. 100 ml sono in grado di trattare 1.600 l. Reef Kalkwasser è idrossido di calcio purissimo, ad alta solubilità. L'idrossido di calcio serve a preparare la soluzione conosciuta come "acqua di calce" che consente di mantenere il calcio in acquario alle concentrazioni naturali. L'acqua di calce garantisce un corretto livello del calcio (direttamente) e la giusta durezza carbonatica (indirettamente). Queste due funzioni sono tuttavia legate anche al tasso di evaporazione e all'anidride carbonica (CO2) presente. Se evaporazione e CO2 sono insufficienti si può garantire calcio supplementare con Reef Advantage, Reef Complete o Reef Calcium, e una giusta durezza carbonatica con Reef Builder o Reef Carbonate (non sciogliere questi prodotti direttamente nell'acqua di calce). Evitare il contatto con la pelle e soprattutto con gli occhi. Non inalare la polvere e non ingerire. Se ciò dovesse verificarsi risciacquare per 5 - 10 minuti. In caso di perdurante bruciore agli occhi consultare un medico. 250 g producono 320 l.
REEF ADVANTAGE CALCIUM
REEF COMPLETE
Reef Advantage Calcium è una miscela equilibrata (Ph 8.3 - 8.6) di ioni calcio, studiata per reintegrare e mantenere il calcio ai livelli presenti nell'acqua marina naturale. Calcio e carbonati sono essenziali per la crescita di tutti i coralli. Eventuali carenze determinano un arresto dello sviluppo, seguito da un rapido declino nelle condizioni generali di salute. Per evitarlo è necessario fornire calcio (Reef Advantage Calcium) e carbonati (Reef Builder o Reef Carbonate). Reef Advantage Calcium include anche magnesio e stronzio in proporzioni calcolate sulla base dei rispettivi ritmi di assorbimento tipici (100 Ca, 5 Mg, 0.1 Sr). Ciò permette di conservare assieme al calcio anche questi due importanti elementi. Diversamente dall'acqua di calce Reef Advantage Calcium ha un pH non caustico che non determina un impoverimento del magnesio. Usato seguendo le istruzioni non riduce la durezza. 250 g di prodotto trattano 8.000 l. Reef Complete è una miscela concentrata (160.000 mg/l) e bilanciata di ioni di calcio che negli acquari di barriera reintegra e mantiene il calcio ai livelli presenti nell'acqua marina naturale senza incidere sul pH. Il calcio e i carbonati sono essenziali per tutti i coralli. Se scarseggiano lo sviluppo si arresta e subentra un rapido declino. Per evitarlo fornire calcio (Reef Complete) e carbonati (ReefBuilder o Reef Carbonate). Reef Complete comprende anche magnesio e stronzio in proporzioni calcolate sulla base dei rispettivi ritmi di assorbimento tipici (100 Ca, 5 Mg, 0.1 Sr). Ciò consente di mantenere il livello di questi due importanti elementi in equilibrio con quello del calcio. 100 ml sono in grado di trattare 1.600 l.
REEF CALCIUM
REEF BUILDER
Reef Calcium è un complesso concentrato (50.000 mg/l) di calcio poligluconato studiato per mantenere il corretto livello di questo elemento negli acquari di barriera senza alterare il pH. Il calcio sotto forma di complesso poligluconato presenta indiscutibili vantaggi: aumenta la facilità di utilizzo del calcio, garantisce una ricca fonte di energia metabolica che favorisce una crescita ottimale, aiuta a prevenire la precipitazione del calcio e un abbassamento della durezza. Il poligluconato non contiene azoto o fosforo. E' dunque impossibile che in un acquario corallino correttamente gestito si assista alla proliferazione delle alghe unicellulari. Reef Calcium usato congiuntamente ad integratori di ioni calcio (Reef Complete, Reef Advantage Calcium) ottimizza i livelli di crescita degli invertebrati. Reef Calcium è studiato per mantenere una giusta concentrazione del calcio. Se questo si impoverisce drasticamente si può effettuare un cambio d'acqua o ricorrere agli integratori di ioni calcio sopraccitati. 100 ml sono in grado di trattare 1.600 l. Reef Builder innalza la durezza carbonatica senza incidere sul pH. L'uso di Reef Builder protratto nel tempo tende a stabilizzare il pH a 8.3. I carbonati ed il calcio sono essenziali per lo sviluppo di tutti i coralli. Se questi scarseggiano la crescita dei coralli si arresta e segue un rapido declino. Per evitarlo si devono fornire carbonati (Reef Builder) e calcio (Reef Advantage Calcium o Reef Complete). La durezza carbonatica dovrebbe essere mantenuta a 3 - 5 meq/l (8 - 14 dKH), evitando di farla scendere sotto i 2 meq/l. 250 g sono in grado di trattare 16.000 l.
REEF BUFFER
REEF CARBONATE
Reef Buffer è studiato soprattutto per acquari di barriera dove mantenere il pH a 8.3 è spesso difficile. Usato secondo le istruzioni Reef Buffer porta il pH a 8.3 senza il rischio che accidentali superdosaggi possano innalzare ulteriormente il pH sino a livelli pericolosi. Incrementa inoltre la durezza carbonatica. Reef Buffer è un prodotto bilanciato, non semplice carbonato di sodio. Usare Multitest Marine pH & Alcalinity per controllare il pH e la durezza totale. 250 g sono in grado di trattare 7.500 l. Reef Carbonate è una miscela concentrata (4.000 meq/l) e bilanciata di carbonati e bicarbonati studiata per reintegrare e stabilizzare la durezza carbonatica negli acquari di barriera. Il calcio e i carbonati sono essenziali per lo sviluppo di tutti i coralli. Se questi elementi scarseggiano la crescita dei coralli si arresta e segue un rapido declino. Per evitarlo integrare conc arbonati (Reef Carbonate) e calcio (Reef Advantage Calcium o Reef Complete). Usato conformemente alle istruzioni Reef Carbonate non determina un impoverimento di calcio, magnesio o stronzio, che normalmente tendono a precipitare con l'aumento della durezza carbonatica. Questa deve essere mantenuta a 3 - 5 meq/l (8 - 14 dKH). Si deve evitare che la durezza scenda al di sotto di 2 meq/l. 100 ml di soluzione curativa per immersione.
REEF DIP
REEF SALT
Reef Dip è un'associazione in forma liquida di elementi a base di iodio che crea un velo di muco protettivo e disinfetta delicatamente i coralli. Efficace contro batteri, funghi e protozoi, può essere usato tranquillamente a scopo preventivo con coralli duri e mollti, anemoni e polpi (anche in assenza di problemi apparenti) o in caso di patologie manifeste. 250 ml producono 200 l di soluzione curativa per immersione. Reef Salt è una miscela di sali che permette di riprodurre l'acqua dei mari corallini. E' ideale per gli acquari di barriera o i normali acquari marini. Reef Salt mantiene stabili (ai livelli naturali) le concentrazioni di magnesio, calcio e stronzio, con adeguate alcalinità e pH. Contiene tutti i macro, micro ed oligoelementi che si possono trovare presso le barriere coralline, con esclusione dei componenti non essenziali, come nitrati, fosfati, silicati, arsenico o cadmio. Reef Salt si scioglie facilmente e senza residui in acqua con un pH tra 8.2 e 8.4, un'alcalinità di 4 meq/l e calcio a 400 - 440 mg/l. 1 l di Reef Salt in23 l d'acqua danno una salinità di 1.022.
Torna al menù Seachem


Web site powered by PHP-Nuke Graphic by Vargash
All logos and trademarks in this site are property of their respective owner. The comments are property of their posters, all the rest © 2002 by PHP-Nuke Powered Site